Food Project di Ateneo


Il Progetto:

Il Centro SELMA collabora attivamente a sostegno delle iniziative del Food Project di Ateneo, coordinate dalla prof.ssa Monica Gatti.

In particolare, supporta il mantenimento e lo sviluppo dei siti web del Food Project, per il quale si occupa direttamente anche della pubblicazione dei contenuti, della Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione, diretta dalla prof.ssa Eleonora Carini e dell'Unità di Nutrizione Umana, curato dal prof. Pedro Mena Parreno.

Il Centro collabora, inoltre, a sostegno di altre iniziative di alta formazione in ambito "food":
•  per l'erogazione a distanza e per i contenuti multimediali della Summer School in Food Sustainability, coordinata dal prof. Giogio Pelosi ed aperta, dal 2020 al 2022 a studentesse e studenti e professionisti da ogni parte del mondo;
•  per lo sviluppo e la gestione dei contenuti multimediali (sito web e produzioni video) del progetto Emilia-Romagna Food Science Advanced Doctoral Training Programme. Il progetto vedrà la realizzazione di 7 scuole stagionali intensive, di cui una ripetuta per due edizioni, impartite con modalità mista (in parte a distanza e in parte in presenza), destinate alle dottorande e ai dottorandi di ricerca provenienti da tutto il mondo e impegnati in tutti gli ambiti del settore alimentare. Una quota di posti sarà specificamente riservata a dottorande e dottorandi di ricerca provenienti dai dottorati degli Atenei Emiliano-Romagnoli, partner del presente progetto.

Visita i siti del Food Project:
 

   Food Project

   Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione

   HNU - Human Nutrition Unity

   Summerschool on Food Sustainability

   Phooder - ER Food Science Advanced Doctoral Training Programme