Corsi di lingua in E-learning: informazioni

Lingue Straniere all’Università di Parma: corsi in e-learning per studenti e personale dell’Ateneo.

 

COME ACCEDERE AI CORSI – Le istruzioni e il link per accedere alla piattaforma

I CORSI DI LINGUA – Dettagli dei corsi disponibili

 

INFORMAZIONI E SUPPORTO

Il Centro SELMA mette a disposizione degli utenti un servizio di helpdesk per tutte le questioni inerenti i corsi di lingua in e-learning.  L’indirizzo a cui rivolgere le richieste è:  supporto.lingue@unipr.it

 

 

COME ACCEDERE AI CORSI

I corsi di lingua straniera in e-learning, messi a disposizione di studenti, docenti e personale dell’Università di Parma grazie a una Convenzione tra l’Ateneo e la società De Agostini, con il coordinamento scientifico e tecnico del Centro Servizi E-learning e Multimediali di Ateneo (Centro SELMA) sono accessibili all’indirizzo https://uniparma.dealearning.it

 

Tutti gli studenti iscritti e il personale dell’Ateneo (docenti e personale tecnico amministrativo)

possono accedere ai corsi al prezzo stabilito dalla convenzione (15,00 euro + IVA per ciascun pacchetto di lingua straniera, comprensivo di tutti i livelli).

 

come accedere ai corsi di linguaPer l’accesso è necessario utilizzare le credenziali di posta elettronica di Ateneo, in tre semplici passaggi:

  1. cliccare sul pulsante “login with Shibboleth” al centro della home page https://uniparma.dealearning.it
  2. inserire le proprie credenziali di posta elettronica di Ateneo
  3. accedere al catalogo dei corsi e selezionare il/i pacchetto/i di lingua straniera desiderato/i

 

L’acquisto sarà regolato automaticamente attraverso il sistema di
e-commerce della piattaforma De Agostini, che eroga i corsi.

 

Dal momento dell’acquisto, i pacchetti saranno disponibili per 365 giorni.

I corsi saranno erogati su piattaforma De Agostini accessibile 24/24, 7/7 da qualsiasi dispositivo e ovunque ci si trovi, se connessi alla rete.

 

Nota per il personale tecnico amministrativo:

coloro che hanno dato la propria disponibilità a partecipare al Progetto di formazione linguistica continua organizzato e coordinato dalla U.O. Formazione e Benessere Organizzativo potranno accedere al corso di lingua Inglese gratuitamente. Pertanto, NON dovranno acquistare il corso di inglese sulla piattaforma ma potranno accedervi secondo i tempi e le modalità che saranno comunicate attraverso i propri responsabili.


I CORSI DI LINGUA

Sono a disposizione corsi di lingua inglese, francese, spagnola e tedesca.

Il pacchetto “inglese” comprende livelli che vanno da “elementare” (A1-A2) a “intermedio-avanzato” (B2 e parti del C1, che è in via di completamento) e i corsi specialistici di Business English e Inglese Medico-Scientifico.

I pacchetti “francese”, “spagnolo” e “tedesco” comprendono livelli che vanno da “elementare” (A1-A2) a “intermedio” (B1-B2).

I corsi sono costruiti su livelli di difficoltà crescente e mettono a disposizione oltre 300 ore di attività totali ed esercitazioni interattive. I corsi di DeA Learning sono interattivi e ricchi di stimoli multimediali: video, audio e testi sempre aggiornati per una reale full immersion in una lingua viva e attuale, attraverso la simulazione di situazioni di vita reale.

Ogni livello di corso è organizzato in unità, con un sistema di tracciamento delle attività svolte che permette di tenere sotto controllo i progressi raggiunti.